Regole della community

REGOLAMENTO DI CAREERCOACH

Benvenuto nella Community di CareerCoach!!!

La registrazione è totalmente gratuita!

 

Una volta registrato e autenticato, avrai la possibilità di accedere alle seguenti funzionalità:

  • Creare e personalizzare il tuo profilo
  • Aprire nuove discussioni
  • Chiedere informazioni ai coach
  • Rispondere a discussioni di altri utenti
  • Ricevere e rispondere ad eventuali offerte di lavoro
  • Partecipare a training sessions e webinar organizzati dal team di CareerCoach
  • Ricevere le notifiche email delle risposte ai messaggi e alle discussioni che ti interessano
  • Ulteriori funzionalità che verranno sviluppate in un secondo momento ed in funzione dei bisogni degli utenti del sito o di terzi

La community si basa sul rispetto, sulla collaborazione e sull’aiuto reciproco, conformemente ai valori ed allo spirito di condivisione e collaborazione che è alla base della mission di CareerCoach.

Pertanto, gli utenti iscritti, nel caso in cui posseggano gli strumenti, le informazioni e/o le conoscenze richieste, si impegnano a fornire aiuto e consigli gratuitamente agli utenti che ne fanno richiesta.

CareerCoach è gestito e amministrato dai suoi amministratori e dai membri del team. Per qualsiasi riferimento, richiesta di supporto, informazione o contatto, puoi contattare lo staff in qualsiasi momento all’indirizzo mail info@creercoach.it.

L’ACCESSO AL SITO DI CAREERCOACH COMPORTA L’AUTOMATICA ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO DI SEGUITO RIPORTATO.

 

Regole riguardanti l’accesso alla community

Tutti possono accedere alla community e partecipare al suo sviluppo attraverso l’iscrizione a careercoach.it

Con l’iscrizione gli utenti accettano formalmente le condizioni d’uso e il presente regolamento, cui si impegnano ad attenersi. L’iscrizione si effettua mediante compilazione di apposito modulo all’uopo predisposto e l’attuazione delle procedure telematiche predisposte a tal fine. In particolare l’utente deve fornire un proprio valido indirizzo email anche per consentire l’attivazione del proprio account.

La permanenza di tale indirizzo è condizione essenziale per mantenere l’iscrizione, quindi l’utente è tenuto a comunicare eventuali variazioni modificando tempestivamente il proprio profilo.

È vietato effettuare registrazioni multiple. Nel caso di difficoltà nell’accesso al proprio account l’utente è tenuto a contattare gli amministratori tramite email per ottenere la riattivazione.

È altresì vietato fornire generalità false o altrui o utilizzare soprannomi costituiti da nomi e o marchi o prodotti altrui.

La violazione di quanto previsto comporta la decadenza dall’iscrizione.

In caso di cancellazione di un utente, per qualsiasi motivo, i messaggi dallo stesso inseriti resteranno acquisiti al database del forum per la loro libera consultazione, rinunciando l’utente a qualsiasi pretesa al riguardo, anche ai sensi della L. 633/1941 e successive modifiche.

 

Utilizzo della Password

L’utilizzo di particolari pagine del Sito può avvenire solo previa registrazione dell’utente mediante la procedura di registrazione che dovrà contenere informazioni attuali, complete e accurate, come richieste dal relativo modulo. Verrà inoltre assegnata all’utente una password per accedere ai servizi. La password è strettamente personale, per cui l’assegnatario deve mantenerla assolutamente segreta, essa non può essere ceduta, comunicata o fatta in qualsiasi modo conoscere a terzi, l’assegnatario deve inoltre adottare ogni cautela per evitare che terzi possano venirne in possesso o a conoscenza. La riservatezza e la protezione della password rimarranno sotto la piena ed unica responsabilità dello stesso assegnatario.

CareerCoach si riserva fin da ora di agire giudizialmente in ogni caso di abuso della password o di violazione delle predette norme relative alla sua utilizzazione. CareerCoach non sarà responsabile per eventuali danni causati dall’utilizzo della password dell’utente da parte di un’altra persona, con o senza l’autorizzazione dell’utente stesso.

 

Regole Generali riguardanti l’uso della Community

L’utente è autorizzato a visionare, consultare e fare una copia unica di quanto inserito nel sito, al solo scopo di consultazione, essendo escluso ogni altro diritto e/o utilizzo. Il Sito può contenere pagine Web personali, archivi di file e/o altri servizi di messaggistica o comunicazione volti a consentire all’utente la comunicazione con altri soggetti. L’utente si impegna a utilizzare il sito e tutti i servizi di messaggistica in modo consono ed appropriato. L’utente non dovrà caricare e/o distribuire intenzionalmente file che contengano virus worm, file alterati, o altri software o programmi similari che possano danneggiare l’operatività dei computer di altri, falsificare o cancellare le attribuzioni agli autori, le comunicazioni di contenuto legale, o altre comunicazioni appropriate, o le designazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale o le segnalazioni relative all’origine o alla fonte del software o di altro materiale contenuto nel Sito. CareerCoach e il suo team non sono tenuti a verificare tutte le comunicazioni che intercorrono sul proprio sito, tuttavia essi si riservano il diritto di rivedere i materiali inoltrati e di rimuovere tali materiali a loro esclusiva discrezione.

 

Regole Specifiche riguardanti l’uso della Community

Gli utenti devono cercare, nel comune interesse, di comunicare nel miglior modo possibile.

In particolare, si consiglia e si raccomanda agli utenti di:

  • Scrivere in forma corretta per rendere i messaggi comprensibili a tutti;
  • Fare uso prudente delle immagini. Spesso una immagine può essere chiarificatrice di un problema, ma occorre tener conto che molti utenti hanno un collegamento lento o accedono al forum attraverso smartphone o altri dispositivi con ridotte capacità di visualizzazione. Limitare le dimensioni delle immagini ed eventualmente comprimerle prima di inserirle nel messaggio;
  • Non inserire immagini, contenuti che violano le norme della community, messaggi pubblicitari o riferimenti ad attività economiche o commerciali;
  • Utilizzare correttamente gli avatar. Nelle immagini usate come avatar devono essere evitati argomenti non consentiti, quali ad esempio violenza, pornografia, razzismo, integralismo, offese, sigle volgari (RTFM), ecc. Gli amministratori potranno in ogni caso modificare o cancellare le immagini ritenute inopportune o inadeguate.

È richiesto il rispetto reciproco tra gli utenti del forum. L’uso di espressioni offensive potrà essere sanzionato con l’esclusione del responsabile dall’accesso al forum per periodi commisurati alla gravità del fatto.

Pertanto, è vietato/sono vietati/e:

  • L’uso di un linguaggio scorretto. Sebbene alcuni termini siano ormai entrati a far parte del gergo comune, nel forum deve essere usato un linguaggio corretto e non volgare. In nessun caso saranno tollerati termini offensivi o irrispettosi nei confronti di altri utenti o persone ed enti anche se estranee al forum. È altresì vietato distorcere il nome, insultare altri sistemi operativi, società o ditte.
  • L’uso di messaggi contenenti espressioni offensive, violente, di argomento sessuale, immagini vietate, o collegamenti a siti con contenuti di questo tipo, verranno bloccati e cancellati. I responsabili potranno essere sospesi, esclusi permanentemente ed eventualmente denunciati alle autorità competenti.
  • Inserire argomenti di carattere politico o religioso che possano ingenerare contrasti accesi tra gli utenti.
  • Inserire messaggi che propongono o pubblicizzano attività economiche o commerciali, ivi comprese offerte e richieste di lavoro, annunci di compravendita, offerte od omaggi di qualsiasi tipo senza l’esplicita autorizzazione degli amministratori di CareerCoach.
  • Iscriversi alla community per proporre privatamente offerte pubblicitarie o economiche e simili, a tutta la popolazione della community, senza la preventiva autorizzazione degli amministratori di CareerCoach.
  • L’uso di discussioni scatenanti flame, messaggi contenenti offese o attacchi rivolti verso altri utenti. Tali messaggi potranno essere bloccati e cancellati a insindacabile giudizio degli amministratori. In alcuni casi parti delle discussioni potranno essere divise o eliminate in modo da consentire il proseguimento della discussione. Gli utenti ritenuti responsabili di flame potranno essere sospesi o esclusi dal forum.

Si comunica, inoltre, che:

  • Al fine di mantenere il contenuto delle sezioni ordinato ed efficiente, intere discussioni o messaggi contenenti spam o materiale non consentito verranno bloccati o cancellati. I responsabili potranno essere sospesi o esclusi permanentemente.
  • I messaggi devono essere attinenti al tema della sezione e della discussione in cui vengono inseriti. Va evitato l’inserimento di messaggi fuori tema, privi di senso, ecc. Vanno altresì evitate discussioni eccessivamente personali e discussioni private. Per questo genere di comunicazioni vanno usati i messaggi privati. Messaggi e discussioni contenenti interventi fuori tema potranno essere modificati, bloccati o cancellati. I responsabili potranno essere sospesi ed esclusi in caso di reiterate infrazioni.
  • È vietato inviare messaggi simili nella stessa sezione o in sezioni differenti. Ciò provoca confusione e dispersione delle informazioni all’interno della community. Nel caso di errore nell’inserimento della discussione (sezione errata o erronea duplicazione) va inviata una segnalazione agli amministratori, richiedendo lo spostamento o la cancellazione della discussione. Messaggi e discussioni di questo tipo potranno essere modificati, bloccati o cancellati. Cross-posting ripetuti da parte dello stesso utente, configurandosi come spam, potranno essere sanzionati di conseguenza.
  • La segnalazione di siti esterni non commerciali, ivi compreso il proprio, deve sempre essere funzionale alla discussione in cui avviene. Se si sta parlando di un certo problema, è bene accetto il riferimento ad una fonte esterna dove si mostra come risolverlo. Invece l’apertura di nuove discussioni appositamente per pubblicizzare un sito o un blog, anche non commerciali, non è consentita. La segnalazione verrà chiusa, e non si escludono provvedimenti in caso di segnalazioni ripetute e insistenti, ivi compresa la automatica futura cancellazione dal forum di tali riferimenti. È consentito avere nella propria pagina di profilo un riferimento/i ad un sito/i esterno non commerciale. Resta ferma l’assoluta proibizione di riferimenti a siti commerciali o pubblicitari, per fini diversi rispetto alla mission di CareerCoach,  o il cui contenuto violi le norme di questo regolamento o la legge.
  • Nello scambio di messaggi privati gli utenti devono attenersi alle stesse regole qui indicate per gli interventi pubblici. In caso di controversie derivanti dallo scambio di messaggi privati gli amministratori saranno autorizzati ad acquisirne il contenuto al fine di valutare i comportamenti per eventuali sanzioni. E’ severamente vietato riportare, anche in parte, messaggi privati sul forum; l’inosservanza di questa regola comporterà diverse sanzioni, anche gravi.
  • È vietato pubblicare dati e informazioni concernenti gli altri utenti, ivi compresi messaggi personali, senza il loro consenso. Un tale comportamento può provocare l’esclusione dal forum e, se del caso, la denuncia alle autorità competenti.
  • Il buon funzionamento della community, stante anche la sua vastità ed il numero degli interventi, è sostanzialmente rimesso al responsabile comportamento degli utenti ed al rispetto delle regole del presente regolamento. Sull’andamento del forum esercita la supervisione gli amministratori che tenteranno di mantenere ordinato ed efficiente il forum. In ogni caso, modifiche, blocchi o cancellazioni di messaggi e discussioni sono a discrezione degli stessi nel caso di violazione del regolamento.
  • Nonostante CareerCoach si impegni a rimuovere o modificare messaggi con contenuto non idoneo, è spesso impossibile controllare tutti gli inserimenti. Gli utenti sono pertanto invitati a segnalare agli amministratori ogni anomalia riscontrata nel forum. In ogni caso, il contenuto dei messaggi inseriti esprime esclusivamente il punto di vista e l’opinione dell’autore e quindi né gli amministratori né CareerCoach possono essere ritenuti responsabili.
  • I Moderatori di un gruppo di discussione, gli Amministratori, i Coach e Player vanno rispettati. Essi, nel loro tempo libero, gratuitamente offrono il loro lavoro per sviluppare la community e mantenerla corretta ed efficiente.
  • Gli amministratori di CareerCoach cercheranno di mantenere la community utilizzabile da parte di ogni iscritto. Per qualsiasi comunicazione riguardante comportamenti inadeguati, abusi, eventuali ingiustizie subite all’interno della community, vanno utilizzati i messaggi privati e le segnalazioni a moderatori di un gruppo di discussione o amministratori.
  • Gli utenti che vedano messaggi che violano le regole della community o i valori di CareerCoach devono evidenziarne la presenza agli amministratori inviando una comunicazione a info@careercoach.it, oppure inviando direttamente un messaggio privato ai profili degli amministratori.
  • Qualsiasi attività rientrante nelle ipotesi sopra esposte verrà bloccata e denunciata alle autorità.

 

Norme sulla riservatezza

La nostra procedura di registrazione richiede un valido indirizzo email, un identificativo personale e una password. L’ indicazione di altre informazioni personali è una libera scelta dell’utente. Si fa notare che se le informazioni di base, l’indirizzo email, o altre informazioni inserite contengono il nome reale o altre informazioni personali, queste possono apparire sul sito con esclusiva responsabilità dell’iscritto.

CareerCoach tratta tutti i dati personali degli utenti/visitatori dei servizi offerti nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale italiana in materia di privacy e in particolare del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche.

La fornitura da parte dell’utente dei dati richiesti, è il presupposto indispensabile per accedere ai servizi offerti sul sito. CareerCoach conserva i dati tecnici relativi alle connessioni per consentire i controlli di sicurezza richiesti dalla legge e al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti e personalizzarli in relazione alle esigenze degli utenti/visitatori.

I dati inseriti possono essere utilizzati dagli amministratori anche al fine di inviare periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti iniziative e comunicazioni varie. I dati personali, raccolti e conservati nel nostro database, sono trattati esclusivamente dagli amministratori. Si specifica che i dati, non strettamente personali (quali ad es. percorso di studi, professione, il possesso di altri titoli professionali ecc.), degli utenti potranno essere oggetto di diffusione o comunicazione a terzi, sempre nel rispetto della legge e, comunque, con le modalità da questa consentite.

L’invio da parte degli utenti/visitatori di propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, comporta l’acquisizione da parte di CareerCoach dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali; tali dati verranno trattati per rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio e verranno comunicati a terzi per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori stessi, per obbligo di legge o per le finalità proprie di CareerCoach.

Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni legislative vigenti in materia.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. CareerCoach non può però farsi carico della responsabilità di qualsiasi accesso non autorizzato né dello smarrimento delle informazioni personali verificatisi al di fuori della propria volontà.

Gli utenti/visitatori hanno facoltà di esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D. Lgs. 196/03. In ogni momento, inoltre, esercitando il diritto di recesso da tutti i servizi sottoscritti, è possibile chiedere la cancellazione dei dati personali forniti, fermi gli obblighi di legge.

 

Limitazione di Responsabilità per i Contenuti del Sito e per il comportamento degli utenti della Community

CareerCoach, il suo team e i suoi rappresentanti declinano ogni responsabilità circa le conseguenze derivanti da possibili malfunzionamenti del Sito e per i danni o la perdita di profitti che ne possano derivare sia nei confronti dell’utente che di terzi.

L’uso dei servizi e dei contenuti del Sito è interamente a rischio dell’utente.
I servizi sono accessibili senza garanzie di alcun genere, sia esplicite che implicite. Il contenuto di questo sito è messo a disposizione nello stato attuale, senza alcuna garanzia espressa o implicita relativa alla sua qualità ed alla sua adeguatezza ad un uso particolare. CareerCoach non garantisce che questo sito non verrà mai interrotto e che non contenga errori. In nessun caso CareerCoach, il suo team e i suoi rappresentanti risponderanno di eventuali richieste di risarcimento danni causati a seguito dell’utilizzazione di questo sito.

CareerCoach, il suo team e i suoi rappresentanti declinano, inoltre, ogni responsabilità dai contenuti pubblicati da altri utenti, qualunque tipologia di utenti essi siano e con qualunque modalità di comunicazione che questi abbiano utilizzato. CareerCoach, non può assumersi la respnsabilità, né nessuna conseguenza giuridica, per descrizioni, commenti o frasi diffamatorie o negative nei confronti di una determinata azienda, entità giuridica, terzi o utenti del sito.

 

Qualora i contenuti siano particolarmente lesivi, diffamatori o poco congrui e/o non adatti e/o non in linea con i valori di CareerCoach, gli utenti, le aziende e/o i terzi verso i quali tali commenti/discussioni/frasi sono rivolte possono chiedere la rimozione del contenuto agli amministratori di CareerCoach, mettendosi in contatto con loro attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@careercoach.it.

In questo caso, parti delle discussioni descritte sopra potranno essere divise, modificate o eliminate in modo da consentire il proseguimento della discussione e comunque in modo da fornire le restanti informazioni non diffamatorie e/o lesive a disposizione degli utenti.

Sarà insindacabile giudizio degli amministratori di CareerCoach decidere se eliminare/apportare modifiche/spostare e/o lasciare inalterata una discussione/frase/commento qualora non violi nessuna disposizione di legge o non sia palesemente diffamatoria o lesiva dell’interesse o immagine altrui.

 

Condizioni Aggiuntive, Legge Applicabile e Validità del presente Regolamento

L’utente è avvertito che, in futuro, alcuni servizi del Sito potrebbero essere soggetti a condizioni aggiuntive.
Tali condizioni aggiuntive relative ai singoli servizi sono accessibili attraverso le pagine del Sito ad essi dedicate.

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. Per tutto quanto non espressamente previsto in questa sede trova applicazione la legge italiana. Per qualsiasi controversia che potrebbe scaturire circa l’interpretazione, l’esecuzione e la validità del presente Regolamento, sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma.

La nullità parziale delle Condizioni e/o la nullità di singole clausole o di parti di esse non comporta la nullità delle intere Condizioni; le clausole o le parti nulle saranno sostituite di diritto da norme di legge imperative.

 

Nota finale

Speriamo che queste regole consentano all’interno del forum lo svolgimento di discussioni corrette, rispettose e costruttive.

Questo regolamento può subire ampliamenti, correzioni considerando l’evolversi della comunità e dell’esperienza maturata nell’uso ed è pertanto onere dell’utente verificarne costantemente il testo vigente, giacché l’accesso al sito di CareerCoach ne comporta l’automatica accettazione.

Sono ben accetti indicazioni e suggerimenti da parte della comunità e utenti tesi a migliorarne la comprensione, la chiarezza e la completezza.

 

Lo Staff di CareerCoach ti augura buona navigazione!

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?