Idea

Un giovane network democratico a disposizione di tutti

Oggi, il mercato del lavoro impone un cambio radicale di paradigma, da parte di chi il lavoro lo cerca, ma anche da parte di chi lo offre. Servono nuovi strumenti non solo per facilitare il “matching” tra domanda e offerta, ma anche per indirizzare i singoli attori del mercato verso scelte consapevoli e ponderate.

Ottenere consigli e suggerimenti, funzionali ad un orientamento professionale in linea con le proprie aspirazioni, risulta difficile, se non quasi impossibile. I sacrifici oggi imposti dal contesto socioeconomico sono in molti casi poco proficui: stage non retribuiti, rapporti di lavoro sottopagati e a basso valore aggiunto non permettono di valorizzare le proprie capacità e competenze.

Non avendo a disposizione un network di conoscenze in grado di orientare le proprie scelte, ci si trova sempre più spesso in una situazione di incertezza nella scelta del proprio futuro professionale e sulle successive scelte da intraprendere durante il corso della propria carriera.

CareerCoach rappresenta una valida soluzione a queste problematiche, offrendoti l’opportunità di instaurare gratuitamente un rapporto diretto con tutti gli utenti iscritti al network, pronti a fornirti consigli e feedback utili ad indirizzare le tue future scelte accademiche e di carriera, il tutto attraverso la sua innovativa Community web, ma non solo!

CareerCoach si propone anche come un eccellente strumento aziendale per progetti relativi alla talent acquisition e brand awareness.

Come Funziona

CareerCoach è un social network che ha l’obiettivo di creare un universo di relazioni tra i membri della community.

In base ai profili presenti, laureandi/laureati (Player) e professionisti (Coach) , è possibile instaurare diverse relazioni:

  • tra Player e Coach, con questi ultimi che mettono a disposizione il loro tempo per aiutare i Player a trovare le risposte che cercano e che difficilmente potrebbero trovare in altri contesti; instaurando in tal modo un rapporto diretto (one-to-one), efficace e duraturo, volto a facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro;
  • tra Player e Player, studenti universitari e neolaureati avranno l’opportunità di confrontarsi tra di loro su varie tematiche (percorsi universitari, futuro professionale, ecc.) al fine di condividere esperienze e scambiarsi consigli e feedback utili per superare le sfide che caratterizzano le società moderne;
  • tra Coach e Coach, giovani professionisti, manager e senior executive, con eccellenti esperienze lavorative ed accademiche, avranno la possibilità di entrare in contatto diretto con altri professional dei più svariati settori al fine di ricercare nuove opportunità di business, scambiarsi informazioni attraverso il knowledge sharing o semplicemente… incrementare il proprio network!

Cosa aspetti?!?
Entra in CareerCoach per saperne di più e scoprire tutti i servizi offerti dal network!

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?