FAQ

Ecco un elenco di domande e risposte che potranno esserti d’aiuto…

CareerCoach è una piattaforma web based – totalmente gratuita – con lo scopo di creare un universo di contatti e relazioni tra mondo universitario e mondo professionale, facilitando così l’ingresso degli studenti universitari nel mondo del lavoro, aiutando giovani professionisti ad acquisire maggiore consapevolezza sulle scelte giuste da fare per lo sviluppo della loro carriera e aiutando i professionisti senior (manager e senior manager) ad implementare il loro networking dandogli anche la possibilità di ricercare risorse professionali da poter assumere!

L’iscrizione e i servizi di CareerCoach sono gratuiti?

Si, l’iscrizione e tutti i servizi offerti sono gratuiti. CareerCoach è un’iniziativa no profit!

Per la registrazione, clicca sul bottone arancione presente nella home del sito; compila il format con le informazioni richieste e clicca sul tasto “completa la registrazione”.

Successivamente riceverai una mail di conferma e, una volta confermata la registrazione al link presente nella mail ricevuta, sarai ufficialmente iscritto al sito.

Non dimenticarti di completare il tuo profilo personale, inserendo ulteriori informazioni su di te ed inserendo una tua foto.

Per capire se possiedi i requisiti per poterti iscrivere al sito come Player o come Coach, ti consigliamo di dare un’occhiata alla sezione “Io sono un Player o un Coach?”, presente nel footer del sito web (la sezione in grigio in fondo al sito).

Come funziona CareerCoach, dopo che mi sono registrato?

Dopo la registrazione, puoi visualizzare tutti i profili di tutti gli utenti di CareerCoach, le discussioni avviate nel public wall, nei gruppi di discussione e, se lo desideri, puoi aprire tu una discussione sul tema che più ti interessa, chiedendo così pareri e feedback dagli altri utenti. Inoltre, se lo desideri, puoi scrivere privatamente ai coach o a player per chiedere loro consigli o informazioni. Per attirare l’attenzione di più utenti, puoi anche porre un quesito nel public wall o in un gruppo di discussione, chiedendo però la risposta ad un utente specifico con la funzione @tag.

I Coach e Senior Coach sono professionisti che hanno deciso di dedicare gratuitamente del tempo per aiutarti a trovare le risposte e le informazioni che cerchi per il tuo futuro professionale.

In qualche raro caso può accadere che il coach al quale hai posto il quesito sia molto occupato ed impossibilitato ad accedere al sito per problemi professionali o personali. In questo caso, ti consigliamo di attendere almeno 3-4- giorni prima di poter rivolgere lo stesso quesito ad un altro coach con esperienze simili al coach che non ha evaso il tuo quesito.

Un buon metodo per avere in tempi brevissimi dei feedback sui propri quesiti è quello di scrivere sul public wall oppure nei gruppi di discussione.

Lì avrai una più ampia platea di interlocutori desiderosi di aiutarti a trovare le risposte che cerchi!

Dopo la registrazione, puoi visualizzare tutti i profili di tutti gli utenti di CareerCoach, le discussioni avviate nel public wall, nei gruppi di discussione e, se lo desideri, puoi aprire tu una discussione sul tema che più ti interessa, chiedendo così pareri e feedback dagli altri utenti.

Puoi anche visualizzare i profili di tutti gli utenti del sito e scrivere privatamente agli altri coach e player per chiedere loro consigli o informazioni.

Per attirare l’attenzione di più utenti, puoi anche porre un quesito nel public wall o in un gruppo di discussione, chiedendo però la risposta ad un utente specifico con la funzione @tag.

Hai mai pensato di presentare una tua idea o un progetto agli utenti di CareerCoach, cercando magari qualche partner per lo sviluppo del tuo progetto? Prova a farlo!

Che tu sia Player o Coach, e hai voglia di contribuire al progetto, puoi chiedere di far parte del team operativo di CareerCoach attraverso l’apposita funzione presente nella home “unisciti al team”.

Non è necessario possedere requisiti particolari, ma solo voglia di lavorare in team e di contribuire alla crescita di CareerCoach!

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?